TERAPEUTA – NATUROPATA e TRAINER Omeosinergetico. Theta Healing ® Master. Formatore e Operatore Olistico. Ricercatore.
Specializzato in consulenze di Crescita, Individuali, di coppia, genitoriali, spirituali. Formazioni di gruppo con Approfondimenti, Corsi e seminari.
VUOI CAMBIARE LA TUA VITA IN UN’ESISTENZA PRESENTE E CONSAPEVOLE, FELICE E SERENA?
Per vivere un sano Benessere servono una Consapevolezza integrata e pedagogica di Se stessi, Comprensione, Conoscenza e Equilibrio in tutti i campi: Corpo, Mente, Psiche, Emozioni, Anima e Spirito.
Come Trainer Omeosinergetico con un percorso formativo complementare di Crescita Personale, Relazionale e Spirituale, sostengo le persone nelle fasi di Crisi e cambiamento evolutivo, accompagnandole nell’Integrazione e nello scioglimento di ferite emotive, disagi e sofferenze psichiche – somatiche e energetiche.
E’ un risveglio di Coscienza che permette di vivere Centrati positivamente, responsabilmente e con autodeterminazione
In 20 anni mi sono formato frequentando diverse Scuole Olistiche, di Pensiero, di Filosofia pedagogica, Naturopatia e Omeosinergia, Spiritualità. Ciò mi permette oggi di occuparmi dell’Individuo nella sua globalità fornendo un supporto ad ampio spettro alla persona che vive la fase di Crisi, sofferenze e disagio fornendo l’aiuto più opportuno per ognuno.
L’individuo, personalizzando consapevolmente il percorso terapeutico e responsabilmente ciò che sta vivendo, si concede l’opportunità di Crescere interiormente, integrandosi nell’intero del suo Essere. Ciò permette di creare un nuovo equilibrio più consapevole centrato nella sua integralità. I risultati sono importanti ed evidenti.
Ogni conflitto psichico ed emotivo ha una corrispondente manifestazione anche sul piano fisico, motivo per cui il percorso che svolgo col paziente è Integrato, avvalendomi:
- delle competenze acquisite,
- delle facoltà omeosinergetiche,
- della consulenza del medico omeosinergetico e della nuova medicina di Tecniche di Respirazione e di supporto
- di Integratori gemmo – fitoterapici, floriterapici (rimedi e cure naturali integrate nel rispetto dei ritmi biologici dell’organismo).
NON è L’EVENTO IN Sé A GENERARE I SINTOMI DEL TRAUMA. IL SINTOMO SI CREA QUANDO IL SISTEMA NERVOSO RIMANE BLOCCATO IN UNO STATO DI ALLERTA > RIFIUTO
COME SE LA MINACCIA SIA SEMPRE INCOMBENTE
La Crescita personale correlata al percorso Omeosinergetico, oltre che esprimere un nuovo concetto coscienziale , evolutivo e coerente e che porta il nome di Benattia, permette la soluzione, lo scioglimento e la guarigione dell’individuo, sotto un profilo Emozionale, Psichico, Somatico e Spirituale.
Tutti i disturbi e malesseri, sintomi, malattie e disfunzioni, compresi gli eventi che a noi piace giustificare come Incidenti o che abbiamo subito dall’esterno, hanno sempre un’origine e una memoria precisa all’interno di noi; essa va elaborata e consapevolmente accettata. Il percorso, lavorando su più livelli e con una nuova visione, permette alla persona di trasformare in Benattia ciò che fino a prima veniva visto come Blocco: conflitto, trauma, sofferenza, sintomo e malattia. Ogni nodo della matassa viene sciolto nella naturalezza della comprensione responsabile.
Rifiuti, Paure, Blocchi e Conflitti psichici generano Ansie, Panico, Disturbi dell’umore, Dipendenze, Fobie, Oppressioni, Ossessioni, Depressioni, Abbandoni.
Mi occupo anche dell’elaborazione di un Lutto, Divorzio e separazione, difficoltà Relazionali e familiari, disturbi Comportamentali, Emotivi, Spirituali, Sessuali, impotenza, Aggressione e Abusi, vari Disagi e deficit di Inferiorità, Ipocondria, Megalomania, bassa Autostima, Sfiducia in se stessi, Traumi e eventi correlati. Disturbi somatizzati nell’organismo. Problemi economici e causalità correlate.